
Artworks, Architectures.

Artworks, Architectures.
Giuseppe Amato inventa, disegna e realizza interni, oggetti speciali e architetture d'artista.
Ha studio a Milano, Palermo e New York.

Giuseppe Amato Studio

Giuseppe Amato è nato a Palermo, Sicilia, 1970. Iniziando come biologo specializzato nel comportamento delle balene presso l'Università di Pavia, Giuseppe ha successivamente appreso l'arte del design dal suo mentore di vita Sory Yanagi in Giappone.
I suoi lavori sono stati presentati all'ICFF di New York ADC, Isetan Department Store Gallery a Tokyo, Hankyu Gallery, Osaka, l'11° Biennale di Istanbul e Moleskine Detour al Museum Santral Istanbul e al Moma Design Store di Tokyo.


Dream
La visione iniziale
Un’immagine interiore potente, intuitiva, che guida l’intero processo. È il momento in cui prende forma l’atmosfera, non ancora l’oggetto.
Draft
Il gesto che interpreta
Disegni, schizzi, linee vive: il pensiero si traduce in segni che raccontano proporzioni, intenzioni, ritmo. La mano diventa il ponte tra immaginazione e spazio.
Craft
Il modello che svela
Un modello in legno, tangibile e tridimensionale, che permette di vedere e comprendere l’opera prima che esista. Uno strumento poetico e tecnico, insieme.
6 gen 2023
Come trasformare una casa senza terrazza in un paradiso a cielo aperto.
La nostra casa di Via Agrigento ha il difetto di non avere una terrazza, ma se siamo bravi possiamo ovviare egregiamente. Possiamo pensare a allestire almeno uno, se non due, o tutti, i balconi in modo da poterli vivere in estate, quasi fossero dei piccoli terrazzini. Basta individuare una o più attività che si possono svolgere all’aperto, per esempio: - prima colazione - tea time - lettura del giornale - prendisole - partita a scacchi - massaggio A questo punto, ognuno dei balconi potrebbe...







.jpeg)


